Stagione 2001/2002 Serie D Girone G: Isernia – Gladiator

Pubblicato su Cherostory. 34 Comments »

34 Risposte to “Stagione 2001/2002 Serie D Girone G: Isernia – Gladiator”

  1. Ultras della maglia Says:

    Una delle ultime di campionato. Belle foto, esiste anche un videotifo di una ventna di minuti.

  2. delusione! Says:

    quali sono nella vostra esperienza da ultras le migliori 5 partite a cui avete assistito?mi riferisco sia in campo che sui gradoni.

  3. aesernia Says:

    Quanta gente è passata…

  4. adrenalina Says:

    Guardate quanta gente veniva allo stadio…..

  5. aesernia Says:

    Comunicato ufficiale CN69 Inter
    LEGGERE ATTENTAMENTE, COMUNICATO UFFICIALE:

    ORA BASTA!!!
    E’ DAVVERO TROPPO!!!

    Partiamo subito con la premessa per tutti i benpensanti, i moralisti col colletto bianco, giudici vari, istituzioni, società e organi preposti alla sicurezza che leggeranno queste poche righe:

    1)SIAMO AL FIANCO DELLA CURVA DEL MILAN!!!
    Si, proprio loro che sono i nostri più odiati nemici nelle stracittadine e che, fin da bambini, ci hanno fatto conoscere le parole ODIO e RANCORE.
    Proprio loro che stanno subendo in questo momento un attacco mediatico forse ancora più forte di quello che abbiamo subito noi dopo Inter-juve.

    (Basta leggere una delle “tastiere” più veloci di questo perbenismo mediatico su
    http://www.repubblica.it/rubriche/temposcaduto/2013/10/07/news/problema_razzismo_sanzioni-68125509/?ref=HRERO-1

    per inciso…Professor Aligi Pontani sei proprio un pagliaccio!!!)

    2)STIAMO CON I NAPOLETANI!!!
    Si, proprio loro contro i quali coltiviamo forse la nostra più acerrima inimicizia.
    Proprio loro che hanno dimostrato domenica, con lo striscione “NAPOLI COLERA” esposto nella loro curva e con i cori contro Napoli e i napoletani da loro intonati per far capire, se ce ne fosse ancora bisogno, chi sono i VERI BUFFONI di questa triste storia di discriminazione e razzismo…

    3) SIAMO PRONTI E AUSPICHIAMO CHE TUTTE LE CURVE FACCIANO CORI DISCRIMINANTI PER ARRIVARE AD UNA DOMENICA DI TOTALE CHIUSURA DEGLI STADI!!!
    Difficile la contemporaneità, probabilmente meno difficile coordinarsi…
    Più facile ancora FARLO piuttosto che dirlo o scriverlo!!!

    Entrino, signori, entrino…
    Questa volta non è la “quasi Ultras” Milena Gabanelli a cercare di “togliere le fette di salame dagli occhi” degli italiani per fargli capire a che punto siamo arrivati…Fino a che punto siamo diventati ridicoli…Fino a che punto lo stato italiano, i media, i “grandi pensatori” italiani, stiano li, alla finestra, a guardare cosa sta succedendo nel calcio in queste ultime settimane…SENZA DIRE NULLA…
    Questa volta sono gli Ultras ad alzare la mano…
    Quelli che continuano ad essere additati di “magiche connivenze” con le società di calcio nonostante ci sia gente che non mangia a pranzo per settimane per andarsi a vedere una partita in Azerbaijan…
    Quelle decine di migliaia di CITTADINI che tengono in vita da ormai più di 40 anni il movimento aggregativo più grande d’Italia. (Eh si…ci dispiace sottolinearvelo, ma è proprio cosi…)
    Questa volta sono gli Ultras che vi ricordano la Costituzione della Repubblica Italiana:

    ART. 2
    La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell’uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l’adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

    ART. 3
    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

    Questa volta sono gli Ultras che vi chiedono:

    GENTE,

    VI RENDETE CONTO IN CHE PAESE STIAMO VIVENDO???

    VI RENDETE CONTO DI COME I MEDIA E I POLITICI RIESCONO A MANIPOLARE LE NOSTRE DECISIONI, LA NOSTRA LIBERTA’ DI PENSIERO???

    VI RENDETE CONTO CHE USANO IL CALCIO, NOSTRO SPORT PIU’ POPOLARE E SEGUITO, PER UTILIZZARE PROVVEDIMENTI ANTICOSTITUZIONALI DA “TESTARE” SULLA POPOLAZIONE???

    VI RENDETE CONTO CHE SIAMO IN UN PAESE IN CUI ESISTONO PARTITI POLITICI CHE SI FONDANO SULLA DISCRIMINAZIONE TERRITORIALE??? (“roma ladrona” cos’è scusate??? Il titolo di un film??? E questi signori vengono a fare la morale a noi???)

    VI RENDETE CONTO CHE USANO IL CALCIO PER MANIPOLARE LA VOSTRA OPINIONE???
    CHE VI HANNO IMBAMBOLATO DICENDOVI CHE LA TESSERA DEL TIFOSO E IL BIGLIETTO NOMINALE SERVONO PER GARANTIRE LA SICUREZZA E IDENTIFICARE I VIOLENTI O CHI SI COMPORTA MALE E SONO CONTINUAMENTE SBUGIARDATI DA LORO STESSI CON I PROVVEDIMENTI TIPO LA CHIUSURA DI UN SETTORE PER 20 ULULATI O “CORI DISCRIMINANTI” DA PARTE DI MINORANZE???

    VI RENDETE CONTO DELL’ASSURDITA’ CHE STIAMO VIVENDO, GUARDA CASO NELLO SPORT PIU POPOLARE DEL NOSTRO PAESE, CON LA NUOVA SCIENZA DELLA “SCALETTA DELL’INSULTO” DOVE “MILANO IN FIAMME” SI PUO’, “NAPOLI COLERA” NO, DOVE UN ULULATO A BALZARETTI CHE VIENE ESPULSO O A GATTUSO SI PUO’ MA UN ULULATO A BALOTELLI NO???

    VI RENDETE CONTO CHE UN POLITICO, OLTRE A RUBARCI I SOLDI, E’ LIBERO DI INSULTARE UN ALTRO POLITICO SENZA CHE GLI VENGA CHIUSO NESSUN SETTORE DEL PARLAMENTO E SENZA CHE NESSUNO GLI FACCIA ONDATE MEDIATICHE MORALIZZANTI E DISPREZZANTI PER PAURA DI PERDERE IL POSTO DI LAVORO AL GIORNALE???

    VI RENDETE CONTO CHE IN UN PERIODO DI CRISI COME QUESTO SI STANNO SCERVELLANDO PER “CREARE” PROBLEMI CHE NON ESISTONO PIUTTOSTO CHE AFFRONTARE I REALI PROBLEMI DEL NOSTRO PAESE???

    VI RENDETE CONTO DI QUANTO SIAMO CADUTI IN BASSO, NEL RIDICOLO, CON GIUDICI, ORGANI FEDERALI, STAMPA E PREFETTI CHE PARLANO E LAVORANO ORE E ORE SU QUALCHE, MAGARI STUPIDO, MA PUR SEMPRE SEMPLICE SFOTTO’???

    VI RENDETE CONTO DI QUANTO SIANO FALSI NON CHIUDENDO GLI STADI E/O LE CURVE E CONTINUANDO AD USARLE COME TEST DI MORALITA’ NEI CONFRONTI DELL’OPINIONE PUBBLICA (CHE POI E’ LA STESSA CHE MANIPOLANO)???

    VI RENDETE CONTO CHE I TIFOSI DEL NAPOLI, CON I LORO CORI E STRISCIONI SU LORO STESSI, HANNO RIDICOLIZZATO TUTTI I VARI FENOMENI DA BARACCONE (DA TOSEL, AI GIORNALISTI, AI PREFETTI, AI BENPENSANTI CHE ODIANO LE CURVE…) CON L’INTELLIGENZA E LA SUPERIORITA’ MORALE ???

    VI RENDETE CONTO CHE IL POTERE (DEL CALCIO E NON…) E’ IN MANO A PERSONE CHE NON HANNO IL MINIMO REQUISITO PSICHICO PER EMETTERE PROVVEDIMENTI “DI BUON SENSO”???

    VI RENDETE CONTO CHE NEL CALCIO, COME NELLA POLITICA, CHI GOVERNA SA SOLO PREDICARE BENE SALVO POI RAZZOLARE MALE??? CHE, PER ESEMPIO, PER FAR COMPRENDERE MEGLIO QUESTA DOMANDA A TUTTI, DA CALDEROLI, A BERLUSCONI, A GRILLO ETC. ETC. SENTIAMO SOLO UNA MAREA DI CAZZATE E NON C’E’ N’E’ UNO CHE SI PREOCCUPA DI VOLER GOVERNARE PER IL BENE DEL PAESE E DEL POPOLO???

    VI RENDETE CONTO DELLA FINE CHE FARA’ LA LIBERTA’ DI PENSIERO E LA LIBERTA’ D’ESPRESSIONE SE ANDIAMO AVANTI COSI???

    LO STADIO E’ SOLO UN GROSSO CATINO DOVE SI CONCENTRA LA SOCIETA’ DI OGGI…

    E’ ORA DI SVEGLIARSI…

    Nel meditare sulle domande che poniamo a tutti, Ultras e non, ci riserviamo di proporre iniziative POPOLARI coordinate con altri tifosi, Ultras, con gli stessi tifosi dell’altra squadra della nostra città, con i nostri gemellati, con i nostri rivali storici e con chiunque comprenda lo sbalorditivo tentativo di imporre alle nostre menti un perbenismo alieno frutto dei pazzi psicotici che comandano il nostro calcio, il nostro paese…

    Prima di dimenticarsi il punto 3 della nostra premessa ribadiamo:

    NOI SIAMO PRONTI!!!

    AVANTI GENTE…AVANTI ULTRAS!!!

    CN69

  6. goran Says:

    Quindi noi iniziamo a cantare cipollaro ebreo ahhhhhh.

    Su una foto c’è peppone,vicino la balconata, x chi non lo sapesse fece il primo furto di striscione della storia, rubò ad un derby con il real isernia nel 92 lo striscione dei tifosi del real isernia che erano comandati da ranocchio ed il fratello, poi se stiamo in giro vi faccio vede chi do. REAL THE RELAX era lo striscione,noi seguivamo l isernia calcio sport e ci chiamavamo mods ,fans clan e portavamo i vecchi strscioni dei vikings e non sarete mai soli isernia vi ama (che abbiamo perso) e commandos eagles isernia (ora abbiamo solo eagles) quelli degli anni 80 che io maradona mak mak e lo zio ci rubammo nel palazzetto di isernia dato che furono abbandonati li dopo la trasferta , la mia prima ad 11 anni, dello spareggio del basket a caserta con il Corato nell 88.

    Noi sempre e x sempre quelli del 24 FEBBRAIO 1990 ora CHEROKEE!

  7. uomoparete Says:

    Ricordiamo chi detiene il 50% delle quote del Licata…
    Fonte: http://www.notiziariocalcio.com
    Sembra proprio finita stavolta in casa Licata. La società siciliana è ad un passo dal ritirarsi dal Girone I di Serie D, così come conferma il presidente Raimondo Semprevivo ad una radio locale: “Mi sono dimesso, sono rimasto solo con Moncada. Aspetteremo giusto 24 ore per rispetto morale e poi seguiremo la prassi per il ritiro della squadra”.

  8. Marione Says:

    nostalgico

  9. per gli ideali Says:

    so’ tempi cupi..

  10. sempre gli stessi Says:

    mai abbassare la guardia………..de benedictis OCCHIO!!!!

  11. delusione! Says:

    alcuni dei vostri dirigenti a termoli non avevano i soldi nemmeno per pagare la benzina per il viaggio.

  12. per gli ideali Says:

    incidente stradale mortale..per una ragazza di 26 anni di venafro. Vicinanza ,tanta,alla famiglia..che ha concesso anche l’espianto degli organi

  13. uomoparete Says:

    Dovendo trovare il modo per giustificare i lauti compensi e i gettoni di presenza per i suoi incravattati e privilegiati componenti, il tutto a spese del cittadino italiano, l’Osservatorio ha deliberato che per il prossimo turno di campionato le uniche due partite connotate da ALTI PROFILI DI RISCHIO tra Sere A, B, Prima Divisione, Seconda Divisione e Serie D sono, udite udite,
    Lecco-Seregno
    Orlandina-Savoia
    il tutto dopo una riunione di ben 16 funzionari di Polizia di Stato, Carabinieri, Reparti Speciali, Guardia di Finanza, Ministero dell’Interno, CONI, FIGC, Lega Sere A, Lega Pro, LND, Trenitalia (?????) e Questura di Roma.
    Ma non finisce qui. Come da prassi la deliberazione dell’Osservatorio viene sottoposta successivamente ad un secondo organismo che è il CASMS, di cui fa parte un’altra decina di funzionari dipendenti del Ministero degli Interni, che delibera i divieti, suggeriti dall’Osservatorio.
    Ma ancora non è finita. Le deliberazioni del CASMS vengono successivamente poste al vaglio dei Prefetti competenti, perchè solo loro, secondo le leggi dello Stato Italiano, possono emanare provvedimenti restrittivi riguardo la libera circolazione dei cittadini sul suolo italiano.
    Poi li vedi, i grandi geni della politica, affannarsi nei TG nel dire: “dobbiamo trovare dove si annidano gli sprechi”.

    Questo sistema si dimostra sempre più un prodigio dell’intelligence nostrana, un’espressione di tecniche investigative all’avanguardia unite a competenze di soggetti ultraspecializzati in materia di sicurezza.
    Con l’Osservatorio c’è più gusto ad essere italiani…

  14. goran Says:

    lecco seregno è un derby ahhhh.

  15. cherokee everywhere Says:

    Mi fanno ridere i termolesi le prime diffide che si prendono e subito su sportpeople a pubblicare articoli. Noi dal 96 pigliamo diffide a tutta passata e siamo orgogliosi del “chi sa sa” . A presto negli autogrill!

    • Sláinte Says:

      No guarda, le prime diffide sulla costa sono arrivate nei primi anni 90. Da quel momento fino ai giorni nostri diffide ‘a tutta passata’ anche da queste parti come nel resto d’Italia, per i motivi più disparati e assurdi. Per renderti meglio l’idea ti dico che qualche diffidato c’era già ai tempi di Roccaravindola IS al X Settembre. Nessuno scrive su Sportpeople, tranquillo. Sono loro a prendere gli articoli dal web. Piuttosto chiediti perchè girano di colpo queste notizie in tutta Italia su giornali e internet e a chi fanno comodo. Buona sosta da Sarni!

  16. sempre gli stessi Says:

    che facciano quello che vogliono…noi FACCIAMO QUELLO CHE VOGLIAMO!!!!

  17. Ultras della maglia Says:

    Sport people:
    La rivista dei “giornalisti ultras”per moda( e solo in teoria)
    Commenti personali, vittimismo all’italiana su tutto, rimpiangono tempi che nemmeno hanno vissuto. Parlano di ultras da dietro una digitale ma non hanno mai visto una carica.
    Sti cazzi

    L’ultras è nato in strada il web è un’appendice.

    Tutti a pescara

    • uomoparete Says:

      Conoscendo chi c’è dietro credo di poter dire in tutta certezza che si tratta di persone che il mondo ultras l’hanno vissuto. Fra l’altro è un lavoro fatto assolutamente a titolo gratuito e tutti quelli che ci lavorano non ci hanno mai tirato fuori nemmeno un euro. Anzi vanno ad autotassazione. Se mai il problema è chi se ne serve per apparire. E su quello sono d’accordo.

      • uomoparete Says:

        E poi comunque è una rassegna stampa con tutti gli articoli riguardanti il mondo ultras ripresi da altre testate giornalistiche.
        Gli articoli sui daspo ai termolesi sono ripresi tali e quali dal Messaggero e da Termoli Online, fra l’altro basati sulle solite note stampa inviate dalle questure alle varie testate. Vengono riportati così come sono perchè sia il lettore a farsi un’idea e infatti sono rarissime le note d’opinione. Quindi che c’entra il vittimismo proprio non lo so.
        boh

        • Ultras della maglia Says:

          Mi riferivo al tono degli articoli fatti, noto un romanzare eccessivo ,anche il viaggio in autobus del fotografo ad esempio. Commenti stucchevoli, rifermenti continui “al passato” , fatto da ragazzi 24-25 enni che invece di andare in giro a fotografare un mondo dovresti viverlo non immortalarlo asetticamente. La curva non è un hobby e o sei ultras o sei fotografo.
          Tu ti sogneresti di non andare a pescara domenica alla tua etá, per andare a fotografare la vis pesaro?
          O sei fotografo e fai le foto, o parli di ciò che vedi senza fare il diario della tua giornata su che giubbino hai messo, sui ritardo dei treni italiani, e altri problemi personali.
          Il fatto del raccoglitore di notizie sono d’accordo, il mio giudizio non dipende dal fatto che si parla dei termolesi o di altri.
          Mi riferivo all’impostazione della rivista che leggevo giá da anni ed era più scarna, ma efficace.
          Un po’ come i vari fan’s magazine, diventati angolo dllo shopping dell’ultras moderno, della retorica e del vittimismo ( entrare allo stadio per noi fotografi è una tragedia, il solerte addetto al campo mi ha fatto brutto, ecc.ecc.) vai allo stadio e vivi la curva, questo intendo.

          Ci tengo a queste cose perchè il ragazzino, anche dei nostri,che si affaccia allo stadio deve sapere che questi sono orpelli non riferimenti da seguire. Come i gruppi su facebook a cui magari tanti di noi “aderiscono” ma almeno sapendo che la differenza tra vissuto e navigato c’è eccome. Ma per discernere ci vuole un po’ di esperienza…altrimenti il commento di antonio di cb( ad esempio) viene visto come un gemellaggio perchè sul web devi insultare il nemico e farti bello con il profilo trendy-ultras.

          Non ce l’ho con nessuno è solo per spiegare. magari poi ne riparliamo che non me ne tiene di scrivere:)

  18. goran Says:

    Ma lo avete visto pancione con capelli lunghi e camicia di jeans girato pe fa canta’ ahhhhh.

  19. goran Says:

    Hanno pure sputtanato il nostro gruppo eravamo gli unici in italia a non avere video su youtube. Se un giorno appariranno i nostri video lo decideremo noi non certo l ultimo arrivato che ci filma.

  20. goran Says:

    Troppo belli io ed il capo abbracciati nella prima foto a sinistra piccola sopra la foto grande!

  21. dal 1987 ultras Says:

    Strano ma vero anch’io concordo con ultras della maglia ( che non concordera’ con me…) , pero’ fin quando c’e’ l’over 40 che dopo anni di gradinate e passione fotografiche, arrivato agli “anta” decide per svariati cazzi suoi di intraprendere la strada del freelance degli stadi , pure pure… al contrario leggere 25enni che fanno resoconti da veterani ti lascia qualche perplessita’, anch’io parlo in generale, qualcuno senz’altro non dimentichera’ di ricordare Pisa-Termoli,ma li’almeno c’era qualcuno che un po’ di anni e d’esperienza c’e’ li ha, lo dico solo per evitare inutili punzecchiature… per il resto apprezzo chi opera ed agisce solo per passione senza tornaconti o altro.
    A chi ha invece ha scritto di “prime” diffide sulla costa, oltre a non fargli onore visto l’argomento ha scritto una grandissima stronzata, le prime arrivarono oltre 20 anni fa’, poi continuarono mescolate a denunce e in certi casi ad arresti… non ultime quelle di qualche anno fa’ al X Settembre … forse su certi cazzi di argomenti , astenersi da commenti e’ la migliore cosa , quantomen o per chi oltre ad essere costretto a restare fuori deve destreggiarsi fra avvocati, prefetture e tribunali , visto che ne sapete qualcosa mi meraviglio chi ironizza anche su ste’ questioni, per il resto SIAMO FIERI ED ORGOGLIOSI DI ESSER NATI PESCIAIOL…ED ORA CHIUDETECI IL SETTORE !

    • devilsa Says:

      le diffide non hanno colore. Sappiamo cosa significa e non ci permetteremo mai di ironizzare su temi delicati come questo. Il commento a cui ti riferisci è stato scritto male e in effetti può essere frainteso. Non avremmo mai permesso a nessuno dei nostri di scrivere qui sopra qualcosa di ironico a riguardo. Quello che ha scritto ultras della maglia è poesia… hai ragione.

  22. cherokee everywhere Says:

    Si intendeva da dopo che siete rispuntati magicamente con tutte ste nuove sigle. In italiano non so tanto scrivere.


Lascia un commento