Isernia retrò…80’s


1011316_619699701381794_1828113176_n1044336_619698478048583_1272200825_n

Scatti rari per una insolita partita. Anno di grazia 1985, periodo natalizio. Con i campionati fermi, al X Settembre viene organizzata un’amichevole di richiamo. Di fronte le due massime espressioni del calcio regionale dell’epoca, l’Aesernia al suo secondo e fallimentare torneo tra i professionisti ed il Campobasso Calcio griffato serie B. Dalla prima foto si nota la solita prato gonfia di tifosi ed una pezza rossoblù. Presenza ospite o simpatizzanti locali?

62 Risposte to “Isernia retrò…80’s”

  1. aesernia Says:

    X Steve Ignorant e per qualche altro vecio in ascolto:
    Perchè tutto finì da dove poteva davvero incominciare qualcosa?
    Dopo anni di inferno passati in promozione campana dove la città di Isernia rispose in maniera massiccia al richiamo della squadra di calcio e dopo la nascita delle prime forme di tifo organizzato con la D degli 80′, la tanto attesa C2 paradossalmente spezzo tutto ciò che di positivo si era visto fin o a quel tempo, con un calo vistoso di presenze fino alla scomparsa totale di qualsiasi forma di supporto. Se la memoria sportiva non mi inganna il primo anno tra i professionisti si concluse con una salvezza tranquilla al temine di un buon torneo. Tuttavia già si notava un calo di presenze. La bastonata si è avuta nel secondo disastroso(in termini sportivi) anno di serie C. Da qualche parte posseggo la foto della prima giornata del suddetto torneo, al X settembre, davanti a pochi spettatori assiepati per lo più dentro una prato spoglia di qualsiasi colore.

    Per quanto riguarda il discorso Campobasso di quegli anni, le voci da parte di chi li ha vissuti, sono diverse e discordanti. Da un lato c’erano forti simpatie sportive(qualcuno era solito frequentare il tifo rossoblù con una certa costanza vedi Hincas rossoblù Isernia) altri invece prendevano posizioni del tutto opposte

    Spero che qualcuno che ha vissuto qui tempi ci faccia un fischio…

    ParaniettaSanCallistolibero!!!

  2. antonio di cb Says:

    Chiedevi di vecchi ed eccomi qua….anche se io dico classe di ferro….di gente come noi ne vedo poca in giro ….o no steve?eheheheh
    prima di tutto complimenti per l’archivio fotografico di annata….avete delle chicche non indifferenti.
    In quegli anni ci fjrono diverse amichevoli e come ha dettoanche steve le presenze ais ocb con sciarpetterossoblu ebiancoclesti insieme erano nirmali…per riassjmere il concetto e non essere pesante posso dire con certezza che domenkcalmente in casa e fuori latappa ad isernia o l’attesa di persone di isernia e provincia era abitudine.sbaglia chi pensa che era solo hincas epochialtri a venire a cb cosi come sbaglia chi dice che c’erano club organizzati di isernia.la verita staameta…..diversepersknediisernia ancbe molto attive costantemente eranonellanord onelsettore prato popolare alvecchio romagnoli.questo accadeva anhe con altricentrimolisani……trannevenafro…..
    questo sia chiaronon per essere presuntuosi,anche gentedi cb era presente a is e l’ho detto da subito e le acoglienze erano calorose e festose.
    Col senno delpoi n s fa nu cazz ma io sono sicuro che se rimnevamo in c1e nemmenoin b tutto sarebbe riasto come allora….taleequale….non sarebbe mai successo che a montenero qualcuno cacavail cazzo o apetacciato oa campomarino.
    Ultima cosa…credo invece che solo qualche singolo di isernia eperconoscenzepersonali alsanpaolo era nellacurva opposta allanostra.non era sjcjramente un essere contro il cb assolutamente.
    spero di esserestatoutile…….

    P.s.aesernia io aspetto sempre il famoso video…..

  3. amarcord Says:

    le presenze dei campobassani le registrammo anche noi a termoli con tanto di foto….lorenzo ,Romildo, giovanni ed altri vennero a termoli per partite importanti senza pezze ma con sciarpe cuc.
    con questo non voglio dire che c’erano rapporti ultras ufficiali ma confermo che il Campobasso di molinari era amato e considerato in tutta la regione e da tutto il molise partivano pullman per trasferte varie.
    ad esempio al san paolo non furono arrestati solo campobassani ma anche ultras di Roccavivara,guglionesi,etc….

  4. Baffo Says:

    …io (bambino) c’ero a quell’amichevole, con mia madre e mio padre (tifosissimi -papà ancora- rossoblù). Eravamo nella Prato; quella bandiera dovrebbe essere di qualche simpatizzante…non ricordo di presenze ultras dell’una e dell’altra parte. Se non ricordo male vinse il Campobasso di misura, tipo 2-1. Bei ricordi!

    • antonio di cb Says:

      Oltre alle amichevoli segnalo un premiazioni a cb del vostro presidente tra l’82 e l’85…..hotel roxy e teatro ariston.

  5. sempre gli stessi Says:

    degli allora ultras isernini, soltanto sassofono ricordo come attivo in nord e 2 fratelli di monteroduni tra l’altro amici di famiglia, il più piccolo mi disse che a volte lo facevano stare al tamburo…..il figlio di hincas rb un laziale di merda e anche altri😀

    • antonio di cb Says:

      Sassofono lo conosciamo bene….i due fratelli non ho capito chi possono essere…al tamburo per anni c’é stato enrichetto…150 kg d cristiano….fino al 95 sempre lui…però forse conoscevano enrichetto boh…i figli di E che fanno?sempr appriess alla lazie?

  6. sempre gli stessi Says:

    anzi , a dir il vero, sax è nato come ultras del cb e poi ha iniziato a seguire l’isernia!

  7. maela Says:

    le cose in c2 l’ultimo anno cominciarono ad andar male x la scomparsa della bonanima di GIUSTINO D’UVA nell’84 se nn erro ke tanto ha fatto x la nostra comunità,x quanto rigurda il campobasso confermo ke erano molti quelli di isernia ke seguivano la squadra in serie b fra cui mio padre e io ke appena 13enne mi dividevo fra il vecchio romagnoli e l’aesernia di cui mi ero innamorato da qualke anno e confermo il vecchio x settembre sempre pieno almeno fino all’85

  8. steve ignorant Says:

    anche io, come Baffo, non ricordo di presenze ultras per l’amichevole e non ricordo nemmeno il perche’. C’e’ chi, su alcune cose, ha piu’ memoria di me, ci ho parlato a natale ma non frequenta il blog (credo). Per il resto non so dire il perche’ ma tutto l’entusiasmo della promozione dell’84 fini’ l’anno dopo. Io quindicenne ero gasatissimo pensavo a cori e megafono ma intorno una strana apatia (della serie non e’ il caso), non so il perche’; a voler cercare una spiegazione con il senno di poi, forse e’ stato il ritorno sulla terra dopo il terremoto che gia’ aveva tagliato le gambe per l’ultima trasferta di casalotti quando si sali’. Forse piu’ che per D’Uva, ci fu, se ricordo bene, il passaggio di consegne da Pontarelli (conoscitore di calcio e calciatori) a Nunziata. Per le altre considerazioni (Antonio) per me vale quello che ho scritto sul vostro muro (muro che leggo spesso a parte per alcuni commenti da superman…e non sono i vostri). Ricordo le presenze a IS e ricordo anche chi andava a CB (io ci sono stato qualche volta a rimorchio) per vedere una curva di B. Per sax, mi sembra di ricordare, che, come dice sempre gli stessi ci fu prima il CB poi IS. Per il resto che dire: dirty old town!

    • amarcord Says:

      spero di non essere uno dei superman di cui parla steve ignorant,anche io qualche volta scrivo sul muro dei campobassani ma credo che in generale e da un paio di anni sia qui che li’ ci siano molti pregiudizi.basta che a scrivere sia un termolese e giu’ con la merda addosso.io ritengo che Campobasso sia una piazza ultras superiore sia a termoli che isernia come potenzialita’,seguito,storia ed esperienza.lo dico senza dover per forza dover dire a prescindere cb merda o stronzate simili….ora se la passano maluccio come numeri e seguito ma credo nessuno di noi pensi che sia questa la curva campobassana.oltre a questa considerazione volevo augurare sia a voi che ai cb di risollevarci presto perché se tutti ci guardiamo intorno il nostro molise sta messo veramente male.ascoltare i tg negli ultimi mesi e’ da lacrime e sangue…gli odi calcistici se di odi si puo’ parlare passano in secondo piano per molti di noi.

  9. sempre gli stessi Says:

    sai benissimo amarcord a chi si fa riferimento quando si parla di superman,pregiudizi? nessuno,alcuno,se si parla con cognizione di causa e attinenza alla realtà storica e ultras, poi se si usa internet come se fosse il luogo reale dove confrontarsi,beh allora è normale che la considerazione cali e anche di tanto. Trovami un commento dove noi ci paragoniamo ai campobassani e tolgo il disturbo, veramente, si è parlato in passato di fatti,circostanze,in cui le si dava,le si prendeva, e poi bisogna saper leggere quello che uno scrive….perchè non è sempre detto che quando le si prende si esce sconfitti e quando le si da si è vincitori, perchè bisogna andare a valutare come una data situazione si è costruita, pensa a gente che va sotto le curve avversarie, tanto di cappello, scontato sarebbe il ruasltato trovandosi sotto una curva fuori casa, ma se la guardi a 360 gradi il risultato è un tantino diverso. questo per dire, tornando ai nostri di conti, che nonostante soldi,una società,una squadra e tutto il resto con prevendita limitata vi siete presentati ad isernia in 198, noi in condizioni uguali da voi eravamo il doppio, se si vuol parlare di numeri e nessuno ci è venuto a cercare, come le vostre trasferte negli anni 90 a cb per i derby si sono limitate sempre al solito bus o giu di li( una volta stesso numero in treno)….a campobasso noi siamo andati anche in 600, per non parlare nel lazio….se vuoi puoi dialogare,sui fatti, anche ultimi del 7 aprile,ma con cognizione ed attimnenza,altrimenti si finisce nel solito teatrino che sinceramente ha stancato! un saluto

  10. amarcord Says:

    sono d’accordo con te che non si deve considerare chi insinua sensa sapere.io non ho mai scritto che vi siete paragonati,ho sostenuto quello che ho scritto sopra.il mio discorso era generale e non specifico.e’ veramente difficile esprimere una idea o rispondere a provocazioni o post vari se si e’ di termoli.io non ho problemi ad ammettere errori,mi piacerebbe solo che lo facessimo tutti.poiche’ questo post parla di amarcord anni 80 ne ho approfittato per dire la mia e sono disponibile a parlare di esperienze ultras passate….sperando che non parleremo solo della pietra con i vastesi o delle assenze,mi sembra che in nitalia di tifoserie senza assenze non ce ne sono nel corso della storia.e proprio tu molto sinceramente hai espresso questo concetto sul muro dei campobassani.secondo voi il discorso ultras che stiamo portando avanti a termoli da anni a questa parte non ha portato risultati?

  11. sempre gli stessi Says:

    spero per voi che rimarrete costanti,ma nn a livello di numeri,che trovano il tempo che trovano,ma a livello di quadratura e di mentalità. ora vivete il vostro momento migliore,ma io vi ho visti quando nn c’era nulla da vincere…anzi non vi ho più visti! se avesse fatto tesoro delle passate esperienze e non vi fosse posti in maniera così plateale e scoordinata sul web, lasciando il tempo ai fatti di parlare, sareste stati visti agli occhi di tutti sotto un aspetto di ritrovata maturità e di nuovo corso, invece………vedi, io ho sempre detto sia a quelli della mia città che parlando con altri che, se come gruppo ci avesse beccati nel 94/5 ce ne avreste date di santa ragione e lo ridico,senza paura di smentita, come dico,volendo nell’ultimo incontro,se fosse stati realmente quello che dicevate in internet, avreste potuto spazzarci via…invece….ho sentito varie versioni,anche più versioni della stessa persona a riguardo,qui diceva una cosa,li un’altra,e sul vostro spazio un’altra ancora…a volte è questione proprio di maturità e lealtà e pensare che bisognerà ancora affrontare per alcuni di noi processi che vedono capi di imputazione non di poco conto e che qualcuno potrebbe rischiar grosso….beh pensare a questo e tutto quello che è stato detto, mi fa nascere un oprgoglio dentro e una fierezza di esser nato,cresciuto con certi valori e che nessun colore ha fatto mai venir meno….certe cose,certe infamie,non si dimenticano…..

    • amarcord Says:

      io sono d’accordo con te sulla prima parte,che nel 95 vi eravamo superiori.cosi’ come poi per noi e’ inizizata la fase calante e per voi l’ascesa grazie a categorie e lo avete dimostrato con i campobassani piu’ volte ma non solo.mi riferisco alle trasferte in sicilia,o le trasferte nell’anno della c.questo per dire che ovunque ci sono dei cicli.sugli ultimi anni credo che stiamo lavorando bene,non sono d’accordo sullo spazzare via perché ormai fare certe cose non e’ facile.diciamo che e’ difficile imporsi come negli anni 90 e creare un abisso con altre tifoserie.ma credo che stiamo reggendo benissimo il confronto con curve come ancona,civitanovese,sambenedettese,foggia,torres.questo si che lo penso.non credeo che siamo i migliori in molise e l’ho scritto senza problemi,credo solo che oggi anche grazie ai risultati stiamo messi meglio di tutti.secondo te sul piano del tifo o anche fuori se dovesse capitare oggi tra noi e i campobassani chi sta messo meglio?oggi,non in generale o se e quando si risvegliera’ l’entusiasmo a cb….non so se sono stato chiaro….

  12. sempre gli stessi Says:

    ricordi lo striscione che il mio gruppo fece per marco guida?

    NOI SIAMO QUELLI …….!!!!!

  13. amarcord Says:

    certo che lo ricordo.ma vedi che anche a termoli checche’ se ne dica la memoria e’ buona e lunga…

  14. sempre gli stessi Says:

    spazzare via,nel senso che noi in inferiorità numerica eravamo sotto i vostri 4 bus….in netta inferiotità numerica e volendo,avreste potuto farci correre..sul fatto dei confronti non credo che gli anconetani abbiano bisogno di confrontarsi con noi,con voi ecc ecc e neanche che cerchino il confronto che sarebbe impari a prescindere.se parli di tifo,certo per noi o voi andare ad ancona non è lo stesso a parti invertite,per noi è un evento per loro è + una bega che altro….parli di torres? guarda se per te reggere il confronto significa,andar da loro e star buoni buoni,per poi aspettare che loro tornino in casa vostra,prenderli a sassate,perdere una bandiera….non lo so fino a che punto questo sia confronto..si,ci può stare,ma a me piace di + andare a far casino fuori, ci trovo + onore spero che su questo non ci siano dubbi..

  15. amarcord Says:

    no nessun dubbio,pero’ vedi,gia’ hai fatto una teoria sugli scontri con i sardi.questo e’ il problema:i nostri scontri cono infami,noi tiriamo le pietre,noi scappiamo,noi facciamo le assenze,le nostre diffide non sono uguali alle vostre.questo per me e’ ingiusto,.la faccia ce la mettiamo comunque e ovunque come tutti.da ultras mi aspetterei che lo riconosceste

  16. sempre gli stessi Says:

    io i campobassani li ho visti da 20 anni e più, in momenti di flessione come nei momenti belli, ti posso dire che ai tempi del gruppo neuro anche quando giravano a volte senza nessuna estetica e con una squadra che non esisteva hanno fatto sempre dei bei casini..la gente giusta,alla bisogna,ce l’hanno sempre e per esperienza saranno sempre una spanna su…poi le circostanze capitano, ma ai numeri e i fatti non m’hanno quasi mai smentito , riescono sempre a spuntarla…poi con i se e con i ma non si va avanti, parla storicamente e vedi che un pò di conclusioni potrai trarle da solo,come noi le traiamo e lo diciamo….se stimolati positivamente….ti dico una cosa: stai certo che se dovesse giocare cb-termoli o il contrario, loro sapendo di poter trovare qualcuno, stai pur certo che vengono o almeno per come li “conosco” io….poi con tutto quello che è stato blaterato sui vari web,magari a qualcuno è rimasta la pulce nell’orecchio…sai in certe circostanze chi si vuole divertire lo trovi sempre..

    • amarcord Says:

      che vengono non ho dubbi,sono d’accordo anche in questo caso per la prima parte.nel senso che per me ce n’era per pochi fino al 2002 e questo aumenta i vostri meriti che vi ci scontraste a viso aperto nei fine 90.ma io intendevo dire che ad oggi se giochiamo un termoli cb o viceversa considerate le annate da cui veniamo noi e loro e solo questo credo che dentro e fuori avremmo noi la meglio.poi per carita’ puo’ accadere che il prossimo anno se noi non saliamo saro’ smentito.di sicuro per lo stesso ragionamento fatto per il derby con noi nessuno potra’ imporsi al 100 per cento.oggi in tutta italia e’ veramente difficile creare certe situazioni.una curiosita’,in passato spesso scrivevi che sei stato presente ai nostri derby con i cb nei 90.mi racconti quale partite vedesti e il tuo parere su quei confronti ultras ?

      • goran Says:

        Non si può mai sapere nel senso che un anno 1 bus di piacentini se nn sbagli diede da torcere a due di bresciani. Dipende chi hai di fronte. Nel senso che se trovi due pulman di di ultras , per cosi dire gente normale , e 1 bus con la squadra di wma boxe ecc. ma lo stesso ultras penso che senza problemi romperebbero il culo lo stesso anche essendo 50 di più. Quindi mai dire mai. Certo che però la convinzione di un azione , il fattore sorpresa a mio parere conta molto.

        • amarcord Says:

          scusami ma non ho capito il tuo concetto contestualizzato con quello che e ‘ scritto nel mio post di sopra.soprattutto l’ultima frase..

          • goran Says:

            Era riferito a questo: “ma io intendevo dire che ad oggi se giochiamo un termoli cb o viceversa considerate le annate da cui veniamo noi e loro e solo questo credo che dentro e fuori avremmo noi la meglio.”

          • amarcord Says:

            ok.mi mancava il fattore sorpresa comunque e’ giusto quello che dici in generale.ripeto,la mia convinzione e’ legata al momento di oggi che viviamo.solo a questo.

      • antonio di cb Says:

        Ooooooooooooooo ci devi credereeeee ci devi credere,ci devi credere…….non mollare maiiiii

        Uuuuuuuuuaaaaaaaahhhhhhhhhh

        P.s.e pensare che eri partito bene coni tuoi primi due messaggi.ma é più forte di voi n c sta nient ha fa’

        • amarcord Says:

          anto non credo proprio di aver fatto il superoe,credo di essere stato molto obiettivo e con i piedi per terra.non ti e’ mai capitato di prendere il momento no di qualche curva e avere la meglio pur essendo inferiore nella normalita’?qui si parlava della serie b,bhè li’ si che molte volte partendo come davide contro golia avete compiuto gesta che prima di verificarsi nessuno ci avrebbe scommesso 100 lire…come vedi non ho problemi ad ammettere le cose nel bene e nel male

  17. sempre gli stessi Says:

    ho sentito l’altra campana e conoscendo i sardi che un pò + di epserienza di voi,di noi ce l’hanno beh….

  18. sempre gli stessi Says:

    ti aprlo del gesto in se x se e vuoi dire che non avete perso una bandiera?

  19. amarcord Says:

    non ho detto questo.ma non e’ che li’ siamo andati buoni buoni ed era tutto preparato per la sfida a termoli….questo no.

  20. steve ignorant Says:

  21. sempre gli stessi Says:

    quello che riconosco lo scrivo per quanto riguarda voi.
    per ciò che riguarda la partita coi sardi, ilbuoni buoni
    è inteso nel senso che non sei andato li a cacare il cazzo
    e sei stato trattato con indifferenza da una tifoseria
    che io reputo, tra le piccole Grandi, insomma con rispetto
    dato che non vi eravate mai incontrati…mi sembra…
    poi a livello di storia,scontri,esperienza,converrai che
    hanno i coglioni sotto..poi se li reputi conigli, o come qualcuno
    tempo fa disse che le avevano prese..non sono affari che mi riguardano
    poi io sottolineo il gesto che credimi in terra sarda
    non viene reputato propriamente Ultras ma qualcos’altro..
    poi fai/fate come volete e credete ciò che volete…

    dopo che noi ricordammo marco guida
    venimmo a termoli e l’unico gesto
    che sapeste fare per dimostrare di che pasta
    eravate fatti, fu tirare una pietra da fuori
    mentre il gruppo era in attesa di uscire…
    logicamente dileguandovi…oppure
    is-cerignola campo neutro a termoli
    finì con voi 5 6 chiusi nel settore ospite
    e noi da fuori che vi chiamavamo
    xkè avevate rotto il parabrezza di una macchina

    noi ci teniamo i nostri feriti, i nostri vetri rotti
    però questi sono fatti,come fatti sono che
    da quei cazzo di autobus avete fatto una enorme
    fatica a contarvi per poi scendere..guardavate e facevate
    foto per postarle su facebook, la prossima volta
    portate oltre ai molfettesi anche qualcun altro…

    l’unione fa la forza…ci caricate o aspettate rinforzi?

    • amarcord Says:

      sugli scontri con i sardi non so con chi hai parlato ma ti ripeto,hai gia’ elaborato una tua teoria.semplicemente sono successi problemi al ritorno ma ti assicuro non per paura all’andata.se ci pensi bene senno’ non avremmo fatto lo stesso con i maceratesi all’andata.non ragioniamo cosi,credimi.

      non voglio scatenare polemiche,tu mi parli di feriti e vetri rotti,io ti potrei dire lo stesso per quanto riguarda voi nel derby ad isernia.avete scatenato li’ una sassaiola o no?del resto goran tempo fa scrisse che negli scontri ci sono sempre state le sassaiole.anche qui ti chiedo,le pietre lanciate da noi sono diverse da quelle lanciate da voi?

      • Giovanni Says:

        Una pietra lanciata da dietro un muro, una pietra lanciata e dopo il dileguamento totale…sono un attimo diverse da pietre lanciate a dieci metri dal pulman per invitare a scendere i rivali, e rimanere sempre li…che ne dici?…poi sempre dalle vostre parti sentivo di gente che si lamentava per non aver ricevuto “accoglienza” a macerata…sono un attimo confuso…cioè veniamo noi a termoli non c è nessuno e si parla di invalicabili difficoltà….venite voi qua e vi accogliamo eeppurenon vi è andata bene, andate a macerata non accade nulla e ci rimanete male…cazzo…fate un comunicato precisando sempre modalità e mentalità con cui volete essere accolti…sentendovi parlare cazzo….brividi…siete quasi meglio dei wild kaos atalanta

        • amarcord Says:

          bhe’ dopo quello che era successo all’andata credo fosse il minimo ch ci aspettavano a macerata che ne dici?io ti rigiro lo stesso concetto ma con un’altra domanda…se a isernia,macerata non succede nulla ci puo’ stare,se a termoli isernia accade lo stesso non siamo ultras?dai giovanni ammetti che un pregiudizio totale sui termolesi c’è.andiamo noi in 40 e siamo pochissimi,voi vi muovete in 10 e siete ultras perché state giu’ in classifica….cosa che tra parentesi vi confermo visto che non avete mollato.non so se rendo l’idea….

  22. sempre gli stessi Says:

    visto che la mia versione
    è pregiudiziale riguardo ai vostri
    derby coi cb, dato che noi
    siamo amici d’annata coi lupi
    lo testimoniano i giri di campo
    le cene insieme e le trasferte
    affrontate al loro fianco
    perchè non ne parli tu
    di quei derby? numeri,azioni,ecc

    • amarcord Says:

      scusami oggi pomeriggio avevamo dialogato traquillamente,non capisco perché questa polemica.io non ti ho mai detto quello che hai scritto sopra sui nostri derby col cb.era una curiosita’ mia per parlare,niente di piu’.vuoi sapere qualcosa in particolare?non ho mproblemi a risponderti con massima trasparenza e rispetto.

    • testa quadra vasto Says:

      A qualche termoli cb erano presenti anche alcuni rangers.tu a quale partecipasti?

  23. Antony Says:

    Non sono ultras ma seguo quando non lavoro il Termoli e vivo a Pescara, il 24 novembre guarda il calendario, in 4 ci siamo fatti tutti gli autogrill, dove eravate?

    • holly (quello di holly e benji) Says:

      Stavamo correndo lungo l’autostrada per non fermarci in tutti gli autogrill ed evitare 4 termolesi di cui uno che non è ultras ma che segue il Termoli quando non lavora e vive a Pescara

  24. x antonio Says:

    Ci racconti cosa successe negli scontri con sora e cassino? E poi secondo me degli scontri nei derby col termoli è giusto che scriva tu o un termolese e no uno di Isernia

    • antonio di cb Says:

      Guarda non mi sembra il caso,é lungo da scrivere e non rispetta il tema.
      Posso solo dirti con certezza che con tutte e tre nella realta’ abbiamo vinto 3/0 fuori casa e senza favori arbitrali mentre su internet ci sono entrati in curva tutti e tre.ridicoli.

  25. avamposto Says:

    toglite quello scudetto giallorosso dal nostro blog

    • testa quadra vasto Says:

      Credo che in quegli anni il cb fosse una squadra simbolo amata un po da tutti non solo in molise ma anche nelle zone vicine.mio padre spesso andava al vecchio romagnoli per ammirare biondi e gli altri.per quanto riguarda le beghe su internet credo che non solo qui ma anche su altri muri i termolesi stiano spopolando mettendo zizzania e intromettendosi in discorsi che non gli competono.io se posso dire la mia confermo quel che ba scritto sempre gli stessi.i campobassani rientrano tra le piccole grandi cone tifoserie e al momento giusto ci sono e si fanno vedere.a vasto vennero in 800 e furono molto attivi. Così come dalla voce di chi ha affrontato sia voi che i termolesi devo dire che la mentalità che avete voi non hanno i termolesi. Scusate il disturbo.meno chiacchiere piu fatti.

      • amarcord Says:

        mah scusami trovami un solo post dove ho scritto autoesaltazioni o concetti da tastierista e non scrivo piu’.poi scusami,mi parli di mentalita’ quando all’arrivo dei campobassani li avete accolti con terremotati tutta la partita?io ripeto a tutti,sempre gli stessi in primis.a qualsiasi domanda rispondo cosi’ come ho fatto finora senza problemi.

  26. testa quadra vasto Says:

    In tema di amarcord si potrebbero ricordare oltre ai derbies tra voi termoli e cb anche i nostri con voi termoli e cb.anche lì ci sarebbe molto da dire ed emergerebbero le differenze di mentalità a cui accennavo l’altro giorno. Saluti e in bocca al lupo per oggi.

  27. x antonio Says:

    Non è per te antonio ma per tutti…..far calare l’attenzione su una discussione e non rispondere per evitare attacchi da altre città è quantomeno tendenzioso.solo i contenuti possono far capire a esterni che non esistono lecchinaggi vari.poi fate come volete.ma se anche uno di vasto che non scrive mai si interroga allora ponetevi qualche domanda.

  28. amarcord Says:

    voi come gruppo nella storia come siete stati organizzati?un solo capo ,direttivo,poche persone di riferimento.e gli altri gruppi della vostra storia?

  29. goran Says:

    Amarcod chiedi a 1987 di tutte le vs assenze e lascisci vivere. Vuoi imitare pure come si dirige un gruppo da noi? Noi ti è bastato copiare il blog le rubriche e tanto altro, comorese ispirazioni a nostre scritte sui muri? Chiedilo a stefano1920…

  30. amarcord Says:

    goran veramente,non sono io il polemico e vorrei utilizzare nei momenti di pausa i blog come tali.confermi che la provenienza e’ un problema qui anche con chi non ha problemi a parlare di tutto,errori in primis.e’ sacrilego chiedere in un argomento di amarcord come siete organizzati e come lo erano i vostri gruppi?
    lo chiedo a tutti,campobassani e vastesi e terracinesi compresi….non e’ polemica la mia

  31. goran Says:

    Ma secondo te ti diciamo i cazzi nostri? Basta su, ti ripeto più che noi chiedi aituoi capi tanti perché di cose vecchie. A tratti sembri uno sbirro che fa domande private.

  32. amarcord Says:

    pure questo…mah…per semplici domande su amarcord vari.goran ma tu cosa scrivi sui blog?

  33. amarcord Says:

    sembrasi stia parlando di segreti di stato.tolgo il disturbo ms chiudere la comunicazione appena non vi piace piu’ non e’da persone mature.altro che amarcord ultras.buona fortuna per tutto a tutti quelli che si sbattono.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...