Contro ogni forma di sbirro


Uno dei poliziotti condannati insulta su Facebook la mamma di Federico Aldrovandi

«Che faccia di c…, una falsa ipocrita. Spero che i soldi che ha avuto ingiustamente possa non goderseli come vorrebbe»

 

Federico Aldrovandi (Bolzoni)Federico Aldrovandi (Bolzoni)

«Che faccia da c… aveva sul tg, una falsa e ipocrita, spero che i soldi che ha avuto ingiustamente (2 milioni di euro, risarciti dal ministero degli interni alla famiglia Aldrovandi, ndr) possa non goderseli come vorrebbe, adesso non sto più zitto dico quello che penso e scarico la rabbia di sette anni di ingiustizie». Sono le parole di Paolo Forlani, uno dei 4 agenti condannati in via definitiva a 3 anni e sei mesi per la morte di Federico Aldrovandi. L’agente ha scritto nei giorni scorsi sulla bacheca del gruppo Facebook «Prima Difesa», amministrato da Simona Cenni e che «tutela gratuitamente per cause di servizio tutti gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e Forze Armate». Un gruppo a cui risulta iscritta anche la campionessa olimpica Valentina Vezzali. 

IL GRUPPO - Le dichiarazioni dell’agente, riportate dall’Ansa(e poi rimosse dal social network) erano state postate dopo l’intervento del presidente del gruppo, che commentava un’intervista a Patrizia Moretti, la madre del ragazzo morto nel settembre 2005 a Ferrara: «Avete sentito la mamma di Aldrovandi – aveva scritto Cenni – fermate questo scempio per dio… vuole che i 4 poliziotti vadano in carcere… io sono una bestiaaaaa». Tra i commenti, oltre a quello del poliziotto condannato, c’è qualcuno che paragona Federico a un «cucciolo di maiale». Poi l’intervento di Forlani: «Vedete gente – scrive – non puoi fare 30 anni questo lavoro ed essere additato come assassino solo perchè qualcuno è riuscito a distorcere la verità, io sfido chiunque a leggere gli atti e trovare un verbale dove dice che Federico è morto per le lesioni che ha subito…ma noi paghiamo per le colpe di una famiglia che pur sapendo dei problemi del proprio figlio non ha fatto niente per aiutarlo, mi fa incazzare un pochino e stiamo pagando per gli errori dei genitori, massimo rispetto per Federico ma mi dispiace, noi non lo abbiamo ucciso…».

LA QUERELA - Patrizia Moretti, madre di Federico, ha presentato ai carabinieri di Ferrara una denuncia-querela per diffamazione e qualunque altro reato che sia ravvisabile contro il gruppo-associazione «Prima Difesa». Tra i reati ipotizzati anche le minacce: «Tutto questo – commenta Moretti – è una cosa preoccupante. Si sono permessi di dire di tutto sul nostro conto, anche dopo la sentenza della Cassazione. È la prima volta che presento una querela in questa lunga vicenda, l’ho fatto per dire basta, dopo la sentenza definitiva, alle offese che riceviamo. Ancora tanti continuano a ribadire le stesse cose, con insulti: ci sono voluti 7 anni di processi per affermare che erano solo balle. Non è servito, e adesso basta, basta davvero».

 

Fonte: http://www.corriere.it

About these ads

12 Risposte to “Contro ogni forma di sbirro”

  1. Ultras della maglia Says:

    Petto a petto, strada buia, mani nude.
    Questa è la vera giustizia.

    Assassini

  2. aesernia Says:

    Vi amo tutti!

    Paranoietta88sez”massage”

  3. goran Says:

    Che tu da lassu’ possa mai soffrire cosi’ come ti hanno fatto soffrire quelle 4 merde.

  4. goran Says:

    Fonti ufficiali.

    GIRONE G: (LAZIO-CAMPANIA) Anziolavinio, Astrea, Città di Marino, Flaminia Civita Castellana, Civitavecchia, Fidene, Isola Liri, Lupa Frascati, Ostiamare, Palestrina, S.Cesareo, Sora, Viterbese, CTL Campania, Nuvla San Felice, Sant’Antonio Abate, Sarnese, Turris.GIRONE H: (PUGLIA-CAMPANIA-MOLISE-BASILICATA) Bisceglie, Brindisi, Fortis Trani, Grottaglie, Monopoli, Nardò, Virtus Casarano, Francavilla sul Sinni, Matera, Potenza, Ischia, Savoia, Battipagliese, Internapoli Puteolana, Ebolitana, Pomigliano, Neapolis, Termoli.GIRONE I: (SICILIA-CALABRIA-CAMPANIA) Acireale, Adrano, Città di Messina, Licata, Messina, Nissa, Noto, Palazzolo, Ragusa, Ribera, Montalto Uffugo, Cosenza, Sambiase, Vibonese, Agropoli, Casertana, Cavese, Gelbison.

    • mm Says:

      chiacchiere
      pomigliano, casarano e nuvla felice rischiano fortemente di non iscriversi così come il trivento.
      Queste valutazioni si potranno fare solo dopo il 12 luglio, data ultima per l’iscrizione in serie D.

      potrei trovare anche questa proposta che ho trovato on line:

      F: ANZIOLAVINIO, ARZACHENA, ASTREA, BASTIA, BUDONI, CIVITAVECCHIA, DERUTA, FIDENE, FLAMINIA CIVITACASTELLANA, OSTIA MARE, PORTO TORRES, SANT’ELIA, SELARGIUS, SPORTING TERNI, TODI, TORRES, VITERBESE, VOLUNTAS SPOLETO.

      G: AMITERNINA, ATESSA VAL DI SANGRO, ATLETICO TRIVENTO, CAMPANIA, CASERTANA, CELANO, INTERNAPOLI, ISERNIA, ISOLA LIRI, LUPA FRASCATI, MARINO, NEAPOLIS, OLYMPIA AGNONESE, PALESTRINA, RENATO CURI ANGOLANA, SAN CESAREO, SORA, TERMOLI.

      H: BISCEGLIE, BRINDISI, CAVESE, FORTIS TRANI, FRANCAVILLA, GROTTAGLIE, ISCHIA, MATERA, MONOPOLI, NARDO’, NOLA, POMIGLIANO, POTENZA, SANT’ANTONIO ABATE, SARNESE, SAVOIA, TURRIS, VIRTUS CASARANAO.

      I: ACIREALE, ADRANO, AGROPOLI, BATTIPAGLIESE, CITTA’ DI MESSINA, COSENZA, EBOLITANA, GELBISON, LICATA, MESSINA, MONTALTO UFFUGO, NISSA, NOTO, PALAZZOLO, RAGUSA, RIBERA, SAMBIASE, VIBONESE.

      • uomoparete Says:

        non credo che stravolgeranno così i gironi attuali. Secondo me il girone F rimane più o meno come quello attuale. L’unico problema è che, vista l’area che comprende il girone F, attualmente hanno diritto all’iscrizione 17 squadre.
        Ma ci sono ancora trivento e celano che rischiano di non iscriversi.
        In più il sulmona presenterà quasi sicuramente domanda di ripescaggio ( che ha ottime possibilità di ottenere ) e potrebbero farlo anche le 4 retrocesse di quest’anno.

  5. aesernia Says:

    AVVISO 1:
    A titolo personale e ripeto personale. che può tirare fuori 50 euro come piccolo e dignitoso contributo alla società si facesse avanti. Magari da domani cominciamo a raccoglierli.

    AVVISO 2:
    Venerdi trasferta di mare, sole e musica a Terracina. Chi si schiera?

    Paranoietaa88comenell’89’

  6. Ultras della maglia Says:

    Metteteci dove cazzo volete basta che ci ridate l’isernia, figa.

    Trasferte….non ce le toglierà mai nessuno!

  7. calippo Says:

    io ci sto per terracina !

  8. pentro Says:

    il girone campano-pugliese non mi dispiace affatto.. almeno un pò di adrenalina

    • SEZ. EMILIA Says:

      girone campano pugliese…mmm raccogliamo 50 euro pure per aiutare le trasferte di chi è relegato a nord :) hanno pure cancellato l’espresso notte 833!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.